Rimborso libri di testo

Raccolta istanze per sostegno alle famiglie economicamente più disagiate nella spesa per l’acquisto dei libri di testo della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Data :

12 novembre 2023

Descrizione

La Regione Marche, con DDS n. 209/IISP del 26/09/2023, attraverso i Comuni, ha avviato la raccolta delle istanze per poter erogare i contributi a coloro che ne faranno richiesta al fine di sostenere le famiglie economicamente più disagiate, nella spesa per l’acquisto dei libri di testo della scuola secondaria di primo grado e della successiva scuola secondaria di secondo grado.

Condizioni e casi particolari:

Gli aventi diritto a presentare istanza di accesso al contributo sono le famiglie residenti a Polverigi e Agugliano, che per l’anno scolastico 2023/2024, hanno:

* I propri figli, residenti nel territorio, iscritti presso gli istituti della scuola secondaria di primo e secondo grado;

* L’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), sulla base della DSU (dichiarazione sostitutiva unica), riferito alla situazione economica della famiglia di appartenenza, non sia superiore ad € 10.632,94.

la domanda dovrà essere presentata dal 2 ottobre alle ore 13.00 del 13/11/2023, allegando copia della seguente documentazione:

• Copia di un documento di riconoscimento relativo al firmatario della domanda;
  • ISEE attestante la situazione reddituale;
  • Scontrini/ fatture relative all’acquisto IN ORIGINALE.
  • Comunicazione dell' IBAN per il rimborso.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?