Personale di Scultura di Rosetta Del Prete

rosetta del preteLA PIETRA DI ROSETTA
6-11 luglio 2018

Polverigi - Sala Consiliare Comunale

Sorprendenti sculture, tutte realizzate con il beton-gas: Rosetta Migliarini Del Prete presenta i suoi lavori in una mostra che si inaugurerà il 7 luglio nella Sala Consiliare del Comune di Polverigi. Migliarini del Prete è nata ad Ancona dove vive e lavora. Si è formata studiando le sculture di Constantin Brâncuși, di Giacomo Balla e la pittura metafisica ferrarese. Il suo percorso artistico è legato alla natura, ai paesaggi e alle mutazioni stagionali di cui cattura l’essenza attraverso la luce e le ombre che sono realizzate con capacità tecnica. L’artista si dedica, ormai da anni, a scolpire, con uno stile astratto e simbolico, lastre di materiale da costruzione, usato in edilizia soprattutto nel nord dell’Europa come cemento areato e preconfezionato in pannelli di varie dimensioni.

La mostra sarà aperta dal 6 all’11 luglio dalle 17:30 alle 20:00. Sabato 7 e domenica 8 l’orario di apertura sarà prolungato fino alle ore 23:00.
Inaugurazione: sabato 7 luglio, ore 18:00

mercoledì 27-06-2018 , ufficio stampa

volantino mostraAllegatoDownload allegato volantino mostra.pdf