“Nevica!”... Cosa fare

neveNel piano emergenza neve sono coinvolti diversi attori (Comune, Provincia, Regione, ecc); anche i cittadini sono chiamati a giocare un ruolo altrettanto importante, al fine di rendere gli interventi più veloci ed efficaci con la collaborazione di tutti. In questa situazione di emergenza è necessario modificare le proprie abitudini e cercare di contribuire a normalizzare la situazione di disagio causata dall’evento.
In allegato alcune informazioni utili da utilizzare i ncaso di neve.

Il Gestore del servizio rifiuti ha inoltre comunicato che qualora si creino potenziali rischi per i cittadini per la praticabilità o l’accesso ai Centri di Raccolta, essi resteranno chiusi. Si aggiunge inoltre che, se in qualche domicilio il gestore del servizio non riuscisse a ritirare le frazioni previste a causa della neve, si chiede la collaborazione dei cittadini nel riportare in casa i bidoni e i sacchi: in strada potrebbero essere di intralcio.

sabato 24-02-2018 , protezione civile

opuscolo neveAllegatoDownload allegato opuscolo neve.pdf