Polverigi Comune Waste Free

waste freeSi è tenuta oggi, presso la Regione Marche, la cerimonia di consegna del marchio di qualità ambientale Waste Free (comune libero da rifiuti), riconoscimento che viene concesso dall’assessorato regionale all’ambiente, ai comuni che si sono contraddistinti per le azioni e i risultati raggiunti in tema di prevenzione per la riduzione dei rifiuti urbani. Per partecipare alla selezione per il riconoscimento del marchio, come parametro obbligatorio, era previsto raggiungere una produzione pro capite dei rifiuti inferiore di almeno il 30% rispetto a quella media regionale. Inoltre sono state valutate anche le varie azioni di prevenzione per la produzione dei rifiuti messe in campo dall’Amministrazione Comunale, come ad esempio la distribuzione delle compostiere, l’installazione della fontanella pubblica (acqua del Sindaco), le iniziative di sensibilizzazione della popolazione e verso le scuole. Ad ottenere questo importante riconoscimento, sono stati i comuni di Folignano (Ap) e Polverigi (An).

giovedì 19-11-2015 , ufficio stampa